ANNO ACCADEMICO 2023/2024

I corsi d'Inglese sono stati programmati per dare la possibilità a qualsiasi persona, senza limiti d'età (studenti, operai, professionisti, casalinghe, stranieri, ecc.), di seguire le lezioni.

I Livelli

I livelli sono: Principiante, Elementare inferiore, Elementare, Intermedio inferiore, Intermedio, Intermedio superiore, Avanzato inferiore ed Avanzato. Il programma di studio prevede la preparazione degli esami, che sono facoltativi, riconosciuti a livello internazionale per l'Università di Cambridge allineati al Council of Europe Common European Framework of Reference for Languages (CEFR). Nell'ordine sono: al 4° o 5° anno l'A2 Key (Key English Test, CEFR A2), al 7° o 8° anno il B1 Preliminary (Preliminary English Test, CEFR B1) ed al 9° o 10° anno il B2 First (First Certificate in English, CEFR B2). Oltre alle normali lezioni, se il programma di studio lo permette, c'è la possibilità di praticare la lingua con altre attività organizzate dai pertecipanti al corso, con l'intento di simulare situazioni di vita reale.

Informazioni sul Corso

Viene richiesto un test di ingresso gratuito valutativo, scritto, orale e di ascolto della lingua, il quale non è impegnativo per una futura partecipazione, per avere le classi con un livello linguistico omogeneo. Il numero dei partecipanti per classe è limitato ad un massimo di 8 persone per garantire una maggiore qualità sia di apprendimento che di insegnamento. La frequenza è una volta alla settimana della durata di due ore di lezione, in orario pre-serale o serale. La durata totale del corso è di un intero anno accademico, cioè di otto mesi, a partire dalla prima settimana di Ottobre fino alla fine di Maggio (inizio Giugno se si devono recuperare delle lezioni cancellate per festività o preparare esami) per un totale di 64 ore di lezione all'anno. Il materiale di studio, che dura circa tre anni, è fornito dalla prima lezione ed include uno/due libri ed un set di CD, questo per dare la possibilità agli studenti, una volta finita la lezione, di ripassare a casa.